Deep Web: la rete oltre Google by Carola Frediani

By Carola Frediani

"DEEP internet - l. a. rete oltre Google" scatta quattro fotografie di quello che è su net, ma vive al di sotto della superficie in cui los angeles maggior parte delle persone naviga. È un percorso emozionante e contraddittorio che ci mette di fronte a quello che viene normalmente rimosso nella rete controllata ed edulcorata dei social community, dei weblog, dei siti internet commerciali. Droga e furti telematici convivono assieme a libertà di pensiero, attivismo informatico, idee.
Carola Frediani ci connette con questo mondo nascosto, parlandoci dei suoi personaggi e delle sue storie. Ci racconta di Silk highway, una mecca della droga online, del suo smantellamento da parte dell'Fbi e delle verità grigie che si nascondono dietro alla cattura dei suoi gestori, tra omicidi e foto di ragazzi in step with bene. Ci parla di nameless, delle manifestazioni e delle azioni di attivismo politico function solo nel mondo della rete, ma non according to questo virtuali, anzi. E ancora di cybercriminalità, di clonazione di carte di credito, di accesso alle webcam dei computing device di chi viaggia su net senza conoscere i meccanismi che stanno dietro a questo mondo che identifica ormai l. a. nostra contemporaneità. È il mondo di Tor, di Cipolla, del Datagate, dei Bitcoin. In una parola: è un mondo in cui riversiamo quotidianamente i nostri dati e da cui li scarichiamo. Questo e-book parla della libertà che ci è concessa, della sicurezza che questi dati hanno e di altri modi possibili di vivere una rete diversa, non omologata, pericolosa e alternativa.

Show description

Read Online or Download Deep Web: la rete oltre Google PDF

Similar computing books

The Ultimate Guide To Graphic Design (2nd Edition)

Layout is a deeply ingrained a part of the human psyche. because the earliest days once we have been portray cave partitions, we've been drawn to growing gadgets that that inform a narrative or just enliven the environment. the appearance of the pc has introduced our curiosity in layout to a complete new point.

Executives Guide to Cloud Computing (Практическое руководство по облачным вычислениям)

Архив содержит информацию для восстановления. your company can keep and thrive within the cloud with this primary non-technical advisor to cloud computing for company leadersIn below a decade Google, Amazon, and Salesforce. com went from unknown rules to powerhouse furniture within the financial panorama; in even much less time choices comparable to Linkedin, Youtube, fb, Twitter and so on additionally carved out very important roles; in under 5 years Apples iTunes grew to become the biggest song store in North the United States.

Dependable Computing EDCC-4: 4th European Dependable Computing Conference Toulouse, France, October 23–25, 2002 Proceedings

It used to be with nice excitement that, on behalf of the whole organizing committee, I welcomed individuals to EDCC-4, the Fourth eu liable Computing convention, held for the ? rst time in France. The fourth factor of EDCC carried at the traditions validated bythe past meetings during this sequence: EDCC-1 used to be held in Berlin (Germany) in October 1994, EDCC-2 in Taormina (Italy) in October 1996, and EDCC-3 in Prague (Czech Republic) in September 1999.

Scientific Computing in Chemical Engineering II: Computational Fluid Dynamics, Reaction Engineering, and Molecular Properties

The appliance of contemporary tools in numerical arithmetic on difficulties in chemical engineering is key for designing, interpreting and working chemical techniques or even whole crops. clinical Computing in Chemical Engineering II supplies the state-of-the-art from the viewpoint of numerical mathematicians in addition to that of engineers.

Extra info for Deep Web: la rete oltre Google

Sample text

Che si tratti di annunci isolati sparsi per i forum delle darknet o di siti che si pubblicizzano come agenzie di assassini in affitto, quali Hitman Network o C’thulhu Resume – che non si fanno mancare slogan markettari del tipo: “Il miglior posto dove mettere i tuoi problemi in un sepolcro” - chi naviga queste acque profonde non può che nutrire una totale diffidenza e incredulità verso gli stessi. Non dimentichiamo che, alla fine, l’attività criminosa più diffusa nel Dark Web resta la truffa. Eppure il boss del più grande mercato del Dark Web si sarebbe affidato proprio a questo strumento per risolvere… alcuni problemi inaspettati.

Come comunicare in modo sicuro? Non mi metto a rispondere qui perché servirebbe un altro libro - e perché non ho tutte le risposte - ma posso certamente dire che, nel trattare temi come questi, è d’aiuto frequentare il più possibile. Il rischio di prendere cantonate è sempre alto, ma aumenta vertiginosamente se il giornalista va in certi posti alla ricerca di informazioni solo quando succede qualcosa di eclatante. Ho dunque provato a fare questo reportage nell’unico modo che mi pareva sensato, immergendomi per mesi in quest’ambiente.

Roberts si mostra un po’ turbato, in quanto “nuovo a questo genere di cose”. “Sono incazzato di averlo dovuto uccidere... ma quel che è fatto è fatto”, scrive. “Solo non posso credere che sia stato così stupido... vorrei che ci fosse più gente onesta”. Il primo marzo quindi il pirata invia la seconda tranche del pagamento. Chi era il dipendente che sarebbe dovuto morire? Di lui sappiamo qualcosa di più. Il suo nome infatti è uscito successivamente in seguito è stato reso noto: si chiama Curtis Clark Green, ha 47 anni, abita nello Utah, ha una moglie, due figlie, e un cane.

Download PDF sample

Rated 4.65 of 5 – based on 49 votes